Bacigalupo 0-2 Calcio Sicilia

di Dario Pecoraro

Se dobbiamo trovare un tratto distintivo per la nostra squadra è quello legato a ciò che rappresentiamo come nome e tradizione. Per questo motivo non possiamo ne dobbiamo trovare scuse per la sconfitta contro la più solida ed organizzata squadra del Calcio Sicilia.

Non è pero giustificabile che a causa della defiance di una pedina la partita inizi già persa.

Siamo un gruppo e come tale abbiamo il dovere di entrare in campo per giocare ed onorare la maglia. Come appena accennato l’avversario si è mostrato da subito superiore sfruttando al meglio le occasioni e penetrando con troppa facilità la nostra difesa in cui l’estremo difensore ha sentito troppo la partita come ex e non ha potuto esprimersi come al suo solito, si sa gli ex o puniscono o subiscono.

Un Calcio Sicilia ben organizzato su tutti i fronti, fraseggio perfetto, cambi di gioco ma sopratutto una gabbia per i nostri attaccanti, partita ben studiata e ben affrontata. Ai nostri è bastato poco per capire quale dovesse essere l’infausto epilogo finale. Bene Misseri (una piacevole costante) che è riuscito a sacrificarsi su diversi ruoli.

… Ma va bene così ci può stare, non abbattiamoci è dagli errori che si ricomincia, complici anche una serie di infortuni che hanno compromesso un organico forse troppo risicato e che hanno costretto il nostro Mister Oddo ad un lavoro di continua rimodulazione della squadra.

Rimbocchiamoci le maniche e torniamo a lavorare per preparare al meglio la prossima partita. Un plauso va proprio al nostro caro Mister che nonostante non abbia passato una settimana facile, è riuscito a dare grinta e serenità ai nostri ragazzi alle famiglie ed a tutto lo staff.

FORZA BACIGALUPO.

Lascia un commento