PRO Villabate Calcio 1-2 ASD Bacigalupo

Dopo la sosta dettata dal calendario relativa alla scorsa domenica, la Bacigalupo oggi ha affrontato la PRO Villabate Calcio sul campo esterno.

La vittoria di misura è maturata in rimonta, la squadra di casa era infatti passata in vantaggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Appare strano che questa squadra occupi l’ultima posizione della classifica per la qualità dell’organico e per il gioco espresso sopratutto nella fase iniziale della gara.

Ma nella pausa i Nostri, sono stati rinfrancati dalle parole del mister Oddo modificando l’assetto tattico sposta Sergio Riccobono  a centrocampo e rende la squadra un più offensiva davanti.

Azzeccatissime le sostituzioni: Schiazzano per LoBue e sopratutto Gebbia per Leone, quest’ultimo reduce da un brutto scontro in settimana durante gli allenamenti ha comunque dato il massimo in campo fino a quando ha potuto.

Proprio Andrea Gebbia al 23′ del secondo tempo segna il gol del pareggio che ha rinvigorito tutta la squadra fino a quando, a due minuti dalla fine, una percussione di Samuel Bologna non lascia altra alternativa al difensore del Villabate: fallo, rosso diretto ed espulsione (chiunque al suo posto si sarebbe comportato allo stesso modo),ma proprio da quel calcio piazzato Sergio Riccobono attraverso un tiro teso colpisce la traversa, fortunatamente il pallone questa volta entra inesorabilmente in porta decretando la sconfitta (immeritata) della squadra di casa.

La partita si anima (agonisticamente), complice anche qualche indecisione dell’arbitro che in varie occasioni ha tentennato un pò, ma dopo due minuti di recupero  si arriva al triplice fischio è finita.

Il mister Oddo si congratula con gli avversari e negli spogliatoi con tutti i nostri ragazzi ma in particolare uno su tutti oggi ha giocato la partita perfetta salvando anche un gol dalla linea della porta Alessandro Misseri “Grande”!

Tutti pronti per la sfida di Sabato prossimo ore 17.00 ASD Bacigalupo Vs. Pol.D. Calcio Sicilia presso l’impianto “Santocanale” Via Aiace, 101 Tommaso Natale.

 classifica

Lascia un commento